Cari lettori, si stanno avvicinando le trimestrali USA 2022 per il primo trimestre dell’anno.
Sicuramente i trader più esperti sanno già di cosa stiamo parlando, ma per quelli che si stanno avvicinando a questo mondo solo ora, andremo a spiegare, cosa sono e come trarre vantaggio dai dati e dalle previsioni.
Parliamo di trimestrali USA 2022, perciò, possiamo subito dire che riguarda l’anno 2022 e le aziende statunitensi.
Ma cosa sono in pratica?
Nel mese di Aprile e Maggio, le aziende quotate in borsa, annunceranno gli utili ottenuti nei primi tre mesi dell’anno in corso ed il valore dell’azione.
Per fare un esempio pratico, andremo a parlare dell’azienda più conosciuta al mondo, ovvero Amazon.
Come possiamo vedere nell’immagine, Amazon annuncia gli utili il 24 Aprile 2022.
Ma come possiamo sfruttare a nostro vantaggio questo dato?
Per approfittare, bisogna analizzare quello che è successo nelle trimestrali passate, quelle che sono le previsioni e l’evoluzione di Amazon nei primi 3 mesi dell’anno in corso. In questo modo, possiamo farci un’idea di quello che potrebbe essere il dato reale sugli utili.
Partiamo dal presupposto che se gli utili dovessero battere le aspettative, ovvero, se Amazon annuncia dei profitti maggiori di quelli previsti, allora potremmo vedere una crescita del prezzo ad azione.
In caso contrario, con dei profitti, inferiori alle attese, il prezzo ad azione, potrebbe scendere.
Operando con i CFD, si può guadagnare sia quando il prezzo di un asset cresce, sia quando scende.
Il prezzo attuale (al momento della scrittura della presente informativa) di Amazon è di 3264 $ ad azione.
Per fare un esempio pratico, possiamo immaginare che fra qualche giorno Amazon annunci gli utili e che tutto lasci pensare che la crescita possa battere le aspettative.
Allora, cosa fare?
Semplice, investire sulla crescita, aprendo un’operazione di n. azioni ed aspettare il giorno degli utili, se ho avuto ragione, allora trarrò il mio beneficio.
Ipotizzando un investimento di n.10 azioni, se Amazon riporta una crescita ad azione di 100$, il profitto sarà di 1.000 $.
Ovviamente, se invece la mia previsione mi porta a pensare a degli utili inferiori alle aspettative, andrò ad operare in modo contrario.
Nella speranza che questo articolo abbia chiarito le idee, vi chiedo di pensare bene all’opportunità del momento, che si verifica 4 volte all’anno.
Affrettati, non perdere l’occasione, scegli la piattaforma giusta e preparati a sfruttare la magia delle Trimestrali.