Venti di guerra.  Cosa attendersi e come approfittarne sui mercati finanziari. Cosa aspetti a rendere profittevoli i tuoi investimenti?

Venti di guerra.

Nelle pagine del nostro sito, abbiamo già parlato di come la notizia possa influenzare i mercati finanziari. Cosa può succedere in caso di invasione della Russia ai danni dell’Ucraina?

Nella giornata di ieri 14 Febbraio 2022, abbiamo assistito ad un crollo dei mercati e ad un’ impennata di Petrolio e Gas Naturale, per le voci di un imminente attacco della Russia, che dovrebbe avvenire domani, Mercoledì 16 Febbraio 2022. Attacco puntualmente smentito da diverse fonti, ma che comunque hanno generato una perdita di diversi milioni di euro per le borse principali.

Andiamo ad analizzare cosa ha scaturito questo crollo.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ha dichiarato che la Russia avrebbe attaccato l’Ucraina, Mercoledì 16 Febbraio, in base ad un allerta USA, definendo la giornata di domani, la giornata dell’unità.

Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha dichiarato che c’è stata “un’accelerazione drammatica” nel dispiegamento di forze russe al confine con l’Ucraina, invitando “tutti gli americani ancora in Ucraina a lasciare il Paese immediatamente”.

La Cbs, citando un funzionario americano, ha riportato che alcune truppe Russe vicino al confine con l’Ucraina, si sono spostate in posizione di attacco.

Il portavoce del Pentagono, John Kirby, ha ribadito che un’azione militare è possibile in qualsiasi momento, senza specificare però una data prevista.

Ovviamente, questo non significa che domani Putin possa attaccare l’Ucraina e noi ci auguriamo che alla fine si possa trovare un accordo, ma anche se Zelesky, ha immediatamente sostenuto che la sua dichiarazione fosse uno scherzo, qualcosa si sta muovendo. C’è chi sostiene che Putin non voglia essere ricordato come lo Zar che ha perso l’Ucraina ed i mercati ne risentono in maniera pesante.

Adesso, con i mercati in cerca di una direzione, le materie prime in fermento e i venti di guerra che soffiano sempre più forte.

Tu cosa stai aspettando?

È arrivato il momento di agire, di prepararsi al peggio per far sì che diventi per te l’occasione che stavi aspettando. Proprio in queste circostanze quando i mercati hanno grande volatilità tu ne puoi trarre profitto.

Pensi di non aver sufficiente  esperienza e forse non ti senti pronto. Contattaci con fiducia e non esitare!

Oro, Petrolio, Gas Naturale, Azioni o Indici, l’occasione e dietro l’angolo.

Ricorda che contattare RA Invest Solution è gratuito e non comporta nessun obbligo da parte tua.