eToro

Perché scegliere eToro?

eToro nasce nel 2007 con la mission di rendere il trading accessibile a chiunque, ovunque, e ridurre la dipendenza dalle istituzioni finanziarie tradizionali.

eToro (Europe) Ltd., è una Società di Servizi Finanziari autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con licenza n. 109/10.

eToro è stata la piattaforma che ha rivoluzionato il mondo del trading online creando  la più grande opportunità di trading per i principianti: il social trading.

Il social trading è una forma di investimento che permette agli investitori di osservare il comportamento di trading dei loro colleghi e degli esperti di trading, e di seguire le loro strategie di investimento tramite il copy trading. Molto utile per i principianti e per chi sta muovendo i suoi primi passi nel mondo del trading on line. 

Infatti eToro è stata la prima piattaforma di social trading al mondo. Consente a chiunque in ogni angolo del globo di partecipare alla rivoluzione del fintech copiando altri trader di profitto, per mezzo dell’innovativa funzione CopyTrader™. La piattaforma ha attirato l’attenzione a livello globale, aggiudicandosi il Best of Show di Finovate Europe per il 2011.

eToro, attraverso eToro academy è sempre attenta a migliorare la formazione finanziaria degli investitori con video formativi e corsi di formazione gratuiti.

L’apertura di un conto su eToro è gratuita. Non vengono addebitate commissioni di gestione o imposta di bollo. Nessuna commissione anche quando si copiano altri trader. Le condizioni di trading sono particolarmente vantaggiose. I prelievi sono di semplicità unica.

eToro fornisce ai suoi clienti un’assicurazione gratuita acquistata da Lloyd’s of London, uno dei principali fornitori mondiali di assicurazioni offrendo 3 livelli di protezione.

eToro mette a disposizione gratuitamente un account demo da $100.000 finalizzato alla propria formazione ed al miglioramento  delle proprie abilità e tecniche di trading.

Con Portfolios di eToro puoi scegliere di investire su un portafoglio di investimento equilibrato e  ti puoi concentrare anche sui segmenti di mercato che più preferisci o che conosci meglio. 

Cosa sono i Portfolios?

I Portfolios d’investimento sono un raggruppamento di diversi strumenti, come: azioni, criptovalute, ETF e persino persone, raggruppati in base a un tema o una strategia predeterminati. Questi Portfolios offrono agli investitori l’accesso a temi di investimento innovativi. Alcuni combinano il machine learning e la scienza dei dati e sono creati sulla base di metodologie costruite su misura. Di seguito qualche esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo.

Puoi scegliere di investire nel settore delle tecnologie finanziarie. CryptoPortfolio comprende una selezione diversificata di criptovalute.

FoodDrink comprende i marchi di cibo e bevande più famosi del mondo e società che operano nell’industria agroalimentare. ll cibo è un bisogno primario, per questo motivo è un mercato che quasi non conosce crisi. 

Perché investire in un portfolio?

  • Ogni Portfolio è supportato da una ricerca professionale;
  • Il team investimenti di eToro ha una conoscenza approfondita dei mercati;
  • I Portfolios vengono creati e gestiti utilizzando le più recenti tecnologie;
  • Ogni Portfolio ha le proprie analisi di rischio e strumenti di gestione;
  • I Portfolios vengono creati e gestiti utilizzando metodi specifici e distinti;
  • L’investimento minimo è di 500$;
  • I Portfolios non hanno alcun costo di gestione.

Se hai finalmente deciso di unirti a milioni di persone che hanno già scoperto strategie più intelligenti per investire in molteplici classi di asset clicca qui.

Se hai ancora dubbi, non esitare a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di poterti aiutare a fare la scelta migliore per te.

I CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.