Cosa sono i CFD, dall’inglese contract for difference, in italiano, contratti per differenza.
Sono uno strumento finanziario, che permette di negoziare derivati, in entrambe le direzioni.
In pratica, non si va a negoziare fisicamente un prodotto finanziario, ma si va a generare un profitto o una perdita in funzione della direzione del prodotto in questione, stipulando un contratto con il broker, dal momento in cui si decide di avviare un’operazione, in base al reale valore di mercato, al momento in cui si decide di chiuderla.
Il vantaggio che abbiamo negoziando con i CFD, è che possiamo fare guadagno sia sulla crescita di prezzo di un prodotto, sia sulla decrescita.
Per dirla in breve con i contratti per differenza il prodotto negoziato (azione, indice etc.) sarà scambiato secondo le reali condizioni di mercato e il guadagno (o la perdita) rispecchierà esattamente la differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita del prodotto finanziario, esattamente come avviene in Borsa.
Negoziare con i CFD è il modo migliore per sfruttare i periodi di grande volatilità dei mercati.
Non esitare a contattarci per qualsiasi dubbio.
Ricordati però, che un fattore fondamentale quando si decide di negoziare con i CFD, è rappresentato dalla scelta della piattaforma. Sul nostro sito, troverai le recensioni delle migliori piattaforme, così da poter scegliere in maniera consapevole quella che fa al caso tuo.
Oppure puoi valutare tu stesso registrandoti e iniziando con un conto demo: